Atena Lucana e Battipaglia in vista della Puglia...

Il fine settimana appena conclusosi ha regalato al Circolo Amatori della bici di Atripalda belle prestazioni nel corso delle gare svoltesi in provincia di Salerno.

Sabato 27 maggio, ad Atena Lucana, è andato in scena il Trofeo Booling Atena che prevedeva l’attraversamento dei centri collinari di Atena e Sala Consilina per poi  concludersi con alcuni giri del velocissimo circuito della valle del Tanagro, tra Polla e Sant’Arsenio.

La gara, corsa sotto il primo sole cocente della stagione, ha presentato medie vertiginose e si è risolta allo sprint con l’imposizione di Luigi Ambra.

Per il sodalizio atripaldese si sono ben destreggiati: Aquino, Acone, De Pascale, Frongillo, Basile e Pastore. Per quest’ultimo va un plauso particolare, infatti Nicola Pastore per la prima volta indossava un dorsale e si è difeso in maniera egregia.

A distanza di 24 ore, nella piana del sele, a Battipaglia, un altro atleta in giallo fluo si è destreggiato tra le ruote veloci campane. Beneventano di nascita ma atripaldese di adozione Gerardo Cavuoto ha anche provato la sortita individuale ma è stato ripreso dal gruppo, poi regolato dall’irpino Adriano Luciano del Team Cps Cavaliere.

Tutto ciò è solo un antipasto in vista del doppio appuntamento di giovedì 2 giugno.

Approfittando del giorno di festa nazionale, il sodalizio del presidente Amatucci “sbarcherà” in Puglia per una doppia tappa.

Le ruote agonistiche si sfideranno nella Gf dei Colli Dauni ad OrtaNova, mentre la restante parte del Circolo dovrà sostenere la traversata della Capitanata, fino ai piedi della statua di S. Pio.

Come tradizione gli amatori della Bici di Atripalda con partenza all’alba percorreranno in bici i quasi 200 km che dividono la cittadina del Sabato da San Giovanni Rotondo!