Il Circolo a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, meta turistico-religiosa e non solo! Spesso e volentieri il santuario è anche arrivo di tappa per cicloturisti di tutta Italia che decidono così di accompagnare lo sforzo sportivo alla cura dell’anima andando in preghiera al santo di Pietrelcina.

Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione per il gruppo del Circolo Amatori della Bici di Atripalda che nel fine settimana scorso ha raggiunto il santuario di Padre Pio.

La pedalata di circa 200 km ha visto gli atleti di Sigismondo Alvino attraversare, sotto un sole cocente, le province di Avellino, Benevento e Foggia.

Un cenno particolare va ad Alessandro Frongillo che, nonostante una brutta caduta (in cui ha fortunatamente riportato solo delle escoriazioni), è riuscito a raggiungere il paesino garganico sede di uno dei santuari più visitati d’Italia.

Dopo una doverosa visita in preghiera al santo di Pietrelcina, grazie a “mast’Angelo Guerriero” gli intrepidi ragazzi hanno poi fatto ritorno ad Atripalda comodamente a bordo di un pulmino.