Maratona sulle Dolomiti per il Circolo

Maratona Dles Dolomites: anche questa è fatta! Ebbene sì una delegazione del Circolo Amatori della Bici di Atripalda composta da 6 unità, venerdì scorso si è mossa alla volta di Corvara (BZ) per prendere parte alla più affascinante tra le Granfondo ciclistico-amatoriali. La gara, andata in scena all'alba di domenica, ha visto la partecipazione di 9000 atleti provenienti da ogni parte del mondo.


C'era la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di percorsi di lunghezza differente: mentre De Santis, Di Gisi e De Cicco sceglievano di percorrere il tracciato breve (54 km), ovviamente De Vito percorrevano il lungo (138 km). Un elogio particolare va a Renato Guerriero che, partito con l'idea di percorrere il tracciato breve, in itinere, accortosi della sua smagliante condizione si è cimentato nel medio!


Ottima la prova anche di Gennaro Buonerba che, vittima di una foratura, ha degnamente concluso il tracciato più duro!


Tutti i percorsi erano comunque accomunati dalla durezza delle storiche salite affrontate (Pordoi, Sella, Gardena, Giau e Falzarego) nonché dagli scenari mozzafiato dell’Alta Badia.
Ai lati delle strade infatti era facile scorgere fiumi, cascate e pendii immacolati, immersi in quello splendido quadro del parco delle dolomiti. Lunedì mattina gli alfieri del presidente Alvino erano già a casa, intenti a pianificare l'organizzazione della prossima due giorni di Atripalda che richiamerà ciclisti da tutta la regione e non solo.