Olimpiadi: il risultato non cambia!

E' vera sfortuna: gli Azzurri non riescono proprio a vincere.

 

Gli Oro infatti si aggiudicano anche la terza prova dell'olimpiade 2009. La gara prevedeva 4 giri di corsa podistica sul circuito di via fiume, ex ASL, per un totale di km 4,800.

 

Assenti il capitano "protempore" degli oro De Pascale e l'azzurro "acquisito" G. Albanese. Dopo il primo giro di riscaldamento, già i primi distacchi: Sabino Albanese ed Emilio Aquino risultano sin da subito imprendibili, tutti gli altri accusano la fatica della corsa a piedi. Al traguardo Aquino (10 pt) si impone in volata su Albanese (9 pt) mentre terzo in solitaria giunge De Vito (8 pt). Più dietro Zaolino (6 pt) cede in volata ad Amatucci (7 pt) che interpreta il ruolo da velocista non solo in bici! Onorevoli le prove di Renato Guerriero (5 pt), Sabino De Santis (4 pt), Michele Porraro (3 pt). Concludono la gara Mao (2 pt) e De Cicco (1 pt).

 

Alla fine gli Oro chiudono la gara con 28 punti contro i 27 degli Azzurri. La classifica generale ora recita 3-0 per la squadra di capitan Aquino. Gli azzurri tenteranno di accorciare le distanze durante la quarta prova: "la festa del novello", venerdì 6 novembre!