Uisp: "Premio Amici dello sport per tutti"

Si è tenuta presso la Sala Gemito sita in Napoli alla Galleria Umberto I, Piazza Museo, la manifestazione “Premio Amici dello sport per tutti 2009 Uisp Campania” che ha visto la partecipazione di alcune società di Avellino e singoli atleti che si sono distinti per l’impegno profuso nell’ambito dei diversi progetti e finalizzati alla promozione dello sport per tutti e per i risultati conseguiti nelle rispettive discipline.

Oltre 100 tra dirigenti, tecnici, giocatori ed arbitri delle molteplici attività svoltesi nella passata stagione. Sono intervenuti il presidente regionale della Uisp Antonio Mastroianni, il presidente nazionale della Uisp Antonio Fossati. Presente anche il Sindaco di Avellino Dott. Giuseppe Galasso al quale e’ stato dato un riconoscimento per l’impegno profuso nella diffusione di un concetto di sport inteso non solo come momento agonistico,ma soprattutto come momento di aggregazione e integrazione sociale.

Erano presenti il Sig. Mariano Nigro in rappresentanza della società A.S. Del Fes, il Sig. De Simone Eraldo, collaboratore della società Gymnasium Fitness Club di Mirabella Eclano, il Prof Luciano dell’ ASD Galassia per il progetto dell’integrazione sociale, il team della judo fitness club capitanato da Caccese e lo Sci club Ariano rappresentato da Francesco Amadio.

Premiati inoltre Alvino Sigismondo del Circolo Amatori della bici di Atripalda e responsabile ciclismo e l’atleta Luciano De Vito al quale è stato riservato il premio “Prestige 2009” unico tesserato in Campania a riceverlo.