Antonio De Cicco

Mi chiamo Antonio De Cicco nato il 25-11-62, Atripaldese dalla nascita.

 

La mia passione per la bici è iniziata nel Maggio del 2003 in occasione della manifestazione “Bicincittà”, lì incontrando dei vecchi amici mi sono convinto ad iscrivermi al circolo Amatori Della Bici e si può dire che da quel momento ho sempre frequentato il circolo e sono sempre stato attivo in qualsiasi cosa si organizzasse e di questo ancora oggi ne vado molto fiero, perché sono circondato da amici molto disponibili.

 

Per quanto riguarda le aspirazioni agonistiche da quel maggio 2003 è stato tutto in salita; le uscite nel beneventano insieme agli amici che mi hanno supportato, fino alle escursioni più particolari che ogni tanto si facevano in gruppo, e questo per tre anni.

 

Ma dal 2006 ad oggi insieme ad un bel gruppo del circolo mi sono catapultato a fare anche le Gran Fondo, da quelle locali a quelle internazionali, tra cui la NOVE COLLI, nella quale sono giunto alla mia IV edizione e spero di arrivare a 10 edizioni.

 

Le mie esperienze:

 

la mia prima Gran Fondo nell’ aprile 2006, ad Otranto, dove la tensione, la paura e l’ inesperienza presero il sopravvento ma superai il tutto brillantemente. Subito dopo la mia prima NOVE COLLI dove grazie al grande MAO arrivai alla fine e solo lì cominci a capirci qualcosa… poi seguirono tante altre Gran Fondo sparse per la Campania, fino a quando, nel 2007, mi avventurai anche nella RANDONEE del giro della Campania, un ‘ esperienza unica che ho rivissuto l’ anno successivo.

 

Ora, nel 2009 sto facendo un’ esperienza unica: quella di accompagnare Luciano nel circuito della PRESTIGIO (gareggiando nel percorso medio); e questo mi ha portato a partecipare alle Gran Fondo Selle Italia di Cervia, Dieci Colli di Bologna e Sportfull di Feltre…. nell’ ultima delle quali ho potuto ammirare le bellezze delle Dolomiti e tanti paesaggi da cartolina…che il tutto e stato definito patrimonio del Unesco..... ma ne seguiranno tante altre ancora…