Nato ad Avellino il 01/12/1933 è uno dei fondatori del Circolo.

 

Insieme al "professore" Galante e al dott. Cioppa è il senatore del gruppo.

 

E' sempre disponibile a dispensare consigli ai più inesperti.

 

Dopo ave appeso al chiodo la sua mitica "Tommasini", amica di tante fughe e battaglie cilclistiche, ora monta una "Perna" in carbonio.

 

Era un ottimo passista e non disdegnava le volate. Ha avuto un grosso rimpianto: non ancora maggiorenne, non ha potuto partecipare alle gare ufficiali FCI per volontà dei genitori!

 

Si è ugualmente tolto grandi soddisfazioni da "amatore": ha partecipato a circa 150 gare ed ha riscosso enorme successo nelle kermesse siciliane.

Si è aggiudicato una delle corse più dure che si disputano sull'isola, la Salemi-Caltanissetta. Inoltre si è imposto anche in una tappa della settimana Internazionale di Corfù, conquistando il secondo posto nella generale!

A seguito di incidenti ed infortuni vari, ha smesso di gareggiare e si è pienamente dedicato ad organizzare gare ciclistiche.

Per 5 anni è stato il Deus ex machina, insieme all'amico Carmine Soricelli, del Giro dell'irpinia, portando lo sport a pedali in tanti comuni della provincia.

Memorabile fu la corsa "Granfondo dei Monti Irpini", organizzata sempre dal mitico duetto, in cui, prima di giungere alla Caserma Berardi di Avellino, si affrontavano le salite di Terminio, Laceno, Lioni e Montemarano.

 

Ha rivestito per molti anni la carica di ragioniere e poi di Dirigente Amministrativo per la "Gestione Trasporti Irpini" di Avellino.

 

Ultimo, ma solo cronologicamente, dei suoi orgogli è la creazione (nel 2002) del Circolo, che ogni anno patrocina una delle manifestazioni ciclistiche amatoriali più importanti della Campania, La Due Giorni di Atripalda, che richiama ogni anno centinaia di atleti da tutta la regione.

Nel 2013 ha ricevuto l'encomio ufficiale alla carriera dal CONI, "per aver dato lustro allo Sport Irpino, attraverso i prestigiosi risultati ottenuti".