6° Giro della Costiera: Atripalda c'è!

Ieri è andato in scena il 6° Giro della Costiera amalfitana e sorrentina. La giornata bella anche se freddina ha richiamato numerosi atleti e simpatizzanti ai nastri di partenza. Circa 400 ciclisti infatti hanno affollato le strade della splendida costa campana. Come sempre l’Irpinia, ed Atripalda in particolare, era presente con numerosi atleti. Per il Circolo Amatori della Bici del presidente Alvino si sono messi in mostra il prestigioso Luciano De Vito ed il neo-modenese Antonio De Pascale, entrambi nella prima metà del plotone. La gara molto dura nel precorso ha visto scattare sulle rampe di Capo d’orso e monte S. Pietro gli atleti di maggior spessore che poi si sono giocati la vittoria finale sul rettilineo conclusivo di Meta di Sorrento, dopo 100km.


Ha tagliato il traguardo Antonio Valletta su Mastantuoni e Marotti. In realtà l’ordine di arrivo è stato stravolto in quanto, a fine gara, sono intervenuti a sorpresa i sanitari del Ministero della Salute che hanno effettuato controlli antidoping, escludendo dalla classifica generale alcuni atleti per non essersi presentati all’appello (tra cui anche alcuni atleti di prima fascia!). Con la speranza che questo sport riesca prima o poi ad espellere dalle proprie fila coloro che amano barare nel ciclismo ma anche nella vita, i ciclisti giallo-blu del Circolo di Atripalda si sono dati appuntamento per le prossime gare in programma.


Dopo l’inizio di stagione scoppiettante sulla riviera dei fiori in Liguria e sulla costiera amalfitana si scaldano i motori per il Trofeo Vincenzo Nibali a Boscoreale in programma sabato prossimo, il circuito cittadino di San Tammaro (CE) e la Gran Fondo Aqua&sapone di Termoli in programma il giorno successivo.