Al via ciclo di allenamenti

E’ tempo di scaldare i motori. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, in vista delle prime corse dell’anno in programma già a metà febbraio inizia a prendere confidenza con i pedali, dopo la sosta invernale. Le prime uscite in genere servono a sgranchire i muscoli e perché no a buttar giù qualche etto preso durante le festività natalizie.

I ciclisti del presidente Amatucci hanno preferito fare delle lunghe pedalate nelle province vicine, il cui clima meglio si adatta allo sport “en plein air”.

Viste le temperature della valle del Sabato, infatti i girini atripaldesi hanno preferito allenarsi, in queste prime settimane dell’anno prima sulla costa salernitana, poi su quella partenopea.

In particolare nelle uscite che hanno portato i ciclisti da Salerno fin verso Agropoli c’è stato un bell’incontro con i cugini dell’Irpinia Bike del presidente Di Gisi. I due team atripaldesi si sono idealmente fusi creando un unico treno irpino che ha dato bella mostra di se sul litorale. Altra uscita avvincente ha visto i ciclisti di Sigismondo Alvino solcare le strade del puteolano con vista laghi Averno, Fusaro e Miseno.

Le premesse affinché anche quest’anno lo sport atripaldese sulle due ruote a pedali faccia bella mostra di se in giro per l’Italia ci sono tutte, speriamo bene!