Ancora in evidenza a Cesenatico

Domenica 18 maggio, a Cesenatico è andata in scena la Granfondo internazionale Novecolli. A 10 anni esatti dalla scomparsa del pirata Marco Pantani, la 44° edizione della regina delle granfondo ha assunto un significato particolare. Tra i tornanti del Barbotto e le lunghe discese del’appennino romagnolo i 12000 ciclisti hanno pedalato con il cuore e la testa in ricordo del campione prematuramente scomparso!

La gara si è svolta nel solito clima di festa e di eccellente accoglienza del popolo romagnolo. Il nastro della 200 km è stato tagliato dall’ex professionista Nikandrov, mentre nel percorso breve si è imposto Cipriani.

A rappresentare Atripalda c’erano ben 14 ciclisti: Ubaldo Acone, Celestino Basile, Gerardo Cavuoto, Antonio De Cicco, Mao De Gisi, Antonio De Pascale, Luciano De Vito, Alex Frongillo, Carlo Galasso, Antonio Genovese, Renato Guerriero, Olindo Pasqua, Biagio Terrazzano e Gerardo Visconti.

Da segnalare che, nella nona edizione per la squadra, tutti sono riusciti a migliorare i rispettivi tempi degli anni precedenti con i piazzamenti che vanno dal 325° posto assoluto di De Pascale (in 4h 05m) alla 4200° posizione di Visconti (in 5h 47m). da segnalare inoltre le prestazioni di Acone e Terrazzano che alla loro prima partecipazione si sono dimostrati più che all’altezza!

Il Circolo Amatori della Bici, come sempre, a valle dei grandi eventi, si riunirà, a breve, in una serata conviviale per commentare gli aspetti più diversi della manifestazione e programmare i prossimi impegni. Insomma tra un buon bicchiere e sani sfottò si celebrerà ancora una volta il vero spirito dell’ultradecennale sodalizio atripaldese!