De Pascale e Albanese campioni regionali UISP

Ieri (venerdì 18 Dicembre 2009) nella sala consiliare del Comune di Atripalda, all’interno dell’incontro "Ciclismo e Medicina", si è tenuta la premiazione del Campionato Regionale UISP 2009.

 

Con la moderazione del giornalista Ciro De Pasquale il dibattito è stato sviscerato dal sindaco Aldo Laurenzano, dall'assessore allo sport del Comune di Atripalda Giacomo Foschi e del Presidente Coni Avellino Giuseppe Saviano. Alcuni riconoscimenti per il puntuale servizio d’ordine durante le molteplici manifestazioni sportive sono stati consegnati dai dirigenti UISP Carmine Soricelli e Sigismondo Alvino a: Alessandro Salzano (Comandante Polizia Stradale Avellino), Gabriele Papa (Capitano Comando Provinciale Carabinieri Avellino) e Mario Imparato (Colonnello Guardia di Finanza Avellino), Costantino Cucciniello (Carabinieri di Atripalda) Carmine Colantuoni (Vigili Urbani di Atripalda).

 

La parte più importante della serata si è consumata alla fine quando i celebri medici sportivi di fama internazionale Gianpaolo Palumbo e Riziero Ronconi, dopo una breve digressione sul doping sportivo, hanno premiato due atleti locali per la esaltante stagione agonistica svolta. Il campionato Regionale UISP infatti quest’anno si è svolto in 5 puntate: 2 in linea (Trofeo Città di Atripalda e Coppa S. Pasquale ad Airola) e 3 a cronometro (Feudi S. Gregorio, Nusco e Calitri.).

 

Il primo classificato della categoria A1 (20-30 anni) è stato Antonio De Pascale, il vincitore della categoria A3 (30-40 anni) è stato invece Sabino Albanese. Da notare che i due atleti sono iscritti al Circolo Amatori della Bici e entrambi sono atripaldesi purosangue! Un importante riconoscimento, per la esaltante stagione agonistica, è andato all’altra punta di diamante del sodalizio atripaldese : Luciano De Vito. L’atleta di Pianodardine infatti ha conquistato, primo in Campania, il brevetto “Prestigio 2009”! Un bravo a tutti i ciclisti irpini che mai come in questi ultimi anni stanno raccogliendo riconoscimenti e premi di ogni tipo, e stanno mettendo le basi per un eccellente sviluppo e crescita di uno degli sport più faticosi e affascinanti.