De Pascale saluta il Circolo

Il Circolo Amatori della bici di Atripalda ha salutato in settimana Antonio De Pascale.

 

Il ciclista atripaldese non è stato tesserato da un’altra squadra ne ha lasciato per motivi di incompatibilità … tutt’altro.

 

De Pascale, come tanti giovani, lascia la nostra terra e andrà al nord per motivi lavorativi! Vista la sinergia indelebile tra l’atleta (già responsabile delle pubbliche relazioni nonché ideatore e curatore del sito web) e il Circolo non ci si poteva salutare con una fredda stretta di mano!

Il Campione Regionale UISP De Pascale ha salutato tutti gli amici ciclisti atripaldesi nella bella cornice del locale cittadino “Era Ora”. E’ stata un’occasione per riunire il più numeroso sodalizio sportivo cittadino, per raccontare le ultime vicende agonistiche e non. Si è parlato dell’inizio della stagione agonistica che sta già dando i primi verdetti, dei progetti del sempiterno presidente Alvino e della imminente trasferta romagnola per la mitica “Novecolli”; non si poteva però non parlare delle aspirazioni ciclistiche e soprattutto lavorative del festeggiato.

 

E’ stata una festa in grande stile con tanto di amarcord fotografico. Il Circolo ha voluto inoltre omaggiare il giovane ciclista Atripaldese di un magnifico telaio Wilier, cosicché, ogni qualvolta pedalerà in pianura padana, avrà con se una parte dei suoi compagni atripaldesi. Con gli occhi pieni di lacrime e con quel sentimento misto di gioia e tristezza per la realizzazione di un sogno ma anche per la “perdita” di un altro giovane, il “gruppo” si è stretto intorno ad Antonio ed ha chiuso la serata con un brindisi augurale.

 

Afferma De Pascale da fiero irpino: “Non so di preciso dove andrò e per quanto tempo… ma di sicuro conosco da dove sono venuto!” Ad majora!