Di corsa a Manfredonia e Salerno
4 maggio 2014
Sulle asperità carsiche della Granfondo del Gargano si sono dati battaglia circa 700 atleti provenienti da tutt’Italia. A bissare il successo della Gf di Canosa ci ha pensato l’atleta lombardo Ciccarese che si è imposto sul traguardo di Manfredonia.
Tra i partecipanti non potevano mancare i portacolori del Circolo Amatori della Bici di Atripalda che hanno evidenziato grande spirito di sacrificio, giungendo alla meta, tra scivoloni e soste forzate, dopo oltre 100 km di corsa sotto la pioggia battente! In particolare in Puglia si sono messi in evidenza nell’ordine: Acone, Frongillo, De Vito e Basile.
Se nelle granfondo la fa da padrone Ciccarese, nelle corsa Campane oramai il vero mattatore è Antonio Borrelli, che ha conquistato domenica, anche il Trofeo Ugolino a Salerno. Gara completamente pianeggiante che, nonostante il terreno poco adatto alle caratteristiche del Campione del Mondo, l’ha visto tagliare il traguardo, al cospetto dello Stadio Arechi di Salerno, in solitaria, con ampio margine sul gruppo che contava circa 200 atleti. Nello stesso gruppo, chiudendo con una media di 44 km/h, si sono piazzati altri due atleti del Circolo del presidente Amatucci, nell’ordine Aquino (56°) e De Pascale (65°).
Domenica prossima la truppa giallo-blu sarà presente compatta alla Granfondo del Volturno, che prevede la dura ascesa del Monte Matese. La gara in terra di lavoro sarà l’ultima prima della trasferta in terra romagnola, dove, il prossimo 18 maggio circa 20 atleti atripaldesi si mescoleranno tra gli oltre 12000 partecipanti alla 44° edizione della Novecolli di Cesenatico in memoria del Pirata!