Di corsa al ritorno dalle vacanze

Matteo Vecchione a Tortoreto Lido Matteo Vecchione a Tortoreto Lido

Le vacanze estive oramai volgono alla fine e così come, climaticamente, quest’estate sembra terminare com’era iniziata (con pioggia e maltempo), agonisticamente, si può dire altrettanto per i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il riposo di mezza estate è giunto meritato dopo le fatiche per l’organizzazione e la partecipazione all’VIII Trofeo Città di Atripalda, grazie al quale, il sodalizio caro ad Alvino ha ricevuto numerosi elogi dai vari Enti della consulta, nonché dagli atleti soddisfatti dal percorso e dalla sicurezza stradale.

I ciclisti giallo fluo, al rientro dalle ferie, si sono cimentati subito nelle gare a circuito campane o nelle granfondo nazionali. In quest’ultima specialità da segnalare Frongillo che ha preso parte alla Gf Leopardiana nelle Marche, mentre per le gare locali si sono evidenziati Aquino e De Pascale nel circuito Città di S. Severino (piazzandosi rispettivamente 8° e 13°).

In generale però possiamo affermare che in ogni nucleo familiare in cui ci fosse almeno un ciclista del sodalizio atripaldese, quest’anno, in vacanza, s’è aggiunto un componente: la bici da corsa! Infatti sono stati numerosi gli scatti fotografici ritraenti in giro per l’Italia gli atleti in divisa fluo. Dal Cilento alla Sicilia, dal Salento alla Costa d’Amalfi, dalla Calabria agli Abruzzi, in sella alla propria bici, tra un tuffo e l’altro, i girini atripaldesi hanno approfittato per mantenersi in forma e portare in  giro i colori sociali!

La stagione che si concluderà ad ottobre con la Granfondo di Roma e l’immancabile “corsa sociale”, prevede il rush finale con entusiasmanti duelli a colpi di pedale che vedranno senz’altro partecipare anche i ciclisti del presidente Amatucci.