Due giorni di Atripalda

Il fine settimana appena trascorso ha visto ad Atripalda il gota del ciclismo amatoriale regionale.

 

Si è iniziato sabato pomeriggio con la Cronoscalata dei Feudi che ha portato gli atleti, da Atripalda, dopo aver superato rampe al 18%, fin su verso i Feudi di San Gregorio. Sulle terribile ascesa e sotto un caldo asfissiante si è imposto Luigi Mastantuoni dell’omonimo team con il tempo di 10’ 31 ‘’. Alle sue spalle si è piazzato il campione uscente Corbisiero del Team Las Vegas e Ciervo dell’Irpinia Bike Team.

 

Domenica, con oltre 80 iscritti, è andato in scena il V Trofeo la Maddalena: avvincente gara a circuito terminata con oltre 43 km/h di media! La classica di Atripalda prevedeva 25 giri di un circuito di 3 km con l’attraversamento delle principali arterie cittadine. Sul traguardo della Maddalena, dopo numerosi tentativi di fuga e un ritmo vertiginoso, si è imposto Cristiano Cesare del Club D’Andrea, su Mastantuoni e D’Aniello.

 

Tra gli atripaldesi bellissime le prove di Emilio Aquino e Antonio De Pascale del Circolo Amatori della Bici e di Alfonso Armerini dell’Irpinia Bike che hanno tutti terminato la gara nelle prime venti posizioni. Un plauso particolare va al Circolo del presidente Sigismondo Alvino che da buon padrone di casa ha realizzato, come ogni anno, un piccolo miracolo sportivo nel portare ad Atripalda lo sport con la ‘S’ maiuscola.

 

Da ringraziare gli sponsor Profumeria Lucia, Olindo Coluccino e Campania Lubrificanti che hanno permesso l’organizzazione dell’evento e i giudici di gara capitanati da Margherita di Cairano e Sara De Venezia nonché Elio Alvino che hanno contribuito alla sicurezza e alle misurazioni cronometriche durante le gare.