Granfondo di Orsara (FG)

Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, domenica scorsa, ha gareggiato in provincia di Foggia, con le nuove divise marchiate giallo-fluo. Come da tradizione, nonostante nel bel mezzo del mese più secco dell’anno, i nuovi colori del sodalizio atripaldese sono stati abbondantemente innaffiati da una inattesa pioggia!

La gara con partenza ed arrivo ad Orsara di Puglia prevedeva 1300 mt. di dislivello, con l’attraversamento del centro abitato di Troia e lo scollinamento due durissime ed insolite salite per il territorio dauno, Dopo 92 km di battaglia, alla Granfondo di Orsara si è imposto Vincenzo Garofalo con il posizionamento a centro gruppo rispettivamente di De Pascale, Cavuoto e Frongillo del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Da segnalare che ad inizio gara, causa l’asfalto viscido, Ubaldo Acone ha perso il controllo della propria bici scivolando sull'asfalto riportando abrasioni e una contusione alla spalla con conseguente ritiro dalla gara.

I ciclisti atripaldesi intanto sono pronti per sprintare con le ruote più veloci della regione in Via Roma ad Atripalda il prossimo 3 Agosto, prima però si daranno appuntamento domenica prossima per il circuito di Benevento che vedrà l’arrivo nel prestigioso corso del capoluogo sannita!