Il Circolo in tutte le specialità ciclistiche

Campo Imperatore - Carmine Carullo Campo Imperatore - Carmine Carullo

Lo scorso fine settimana è stato molto denso di impegni, su più fronti, per il Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il sodalizio caro al sempiterno Sigismondo Alvino, ha partecipato a due circuiti cittadini, ad una Granfondo e ad una Randonnè.

Andiamo con ordine. Il sabato oramai da tempo dedicato alle corse nel Lazio ha visto Basile, Pescatore e De Pascale partecipare al Trofeo S. Giovanni a Ripi (FR), valido come tappa del Giro di Ciociaria. Al termine di un tracciato altimentricamente impegnativo e nervoso, reso ancor più inaccessibie ai più per il gran caldo, Antonio De Pascale giunge rammaricato terzo in una volata ristretta portando il Circolo però alla conquista del primo posto di categoria. Gli stessi interpreti il giorno dopo hanno bissato l’appuntamento agonistico partecipando al Trofeo Petraglia in quel di Cervinara.

Domenica mattina però prendeva forma la prima partecipazione ufficiale nella storia del Circolo nella Regione Abruzzo grazie al coraggio del giovane Carmine Carullo. Lo scalatore irpino si è cimentato nella Maratona del Gran Sasso, tra le più dure granfondo del centro sud Italia. Alla fine ha conquistato un onorevolissima 43ª posizione nella generale. Risultato ancor più gratificante se pensiamo che durante la gara ha dovuto soccorrere un altro atleta, vittima di incidente. Che dire atleta di grande spessore agonistico ma soprattutto uomo di cuore.

Infine ma non per ultimi.. quattro dei 5 Nazionale Amatucci, De Cicco, Giaquinta e Pastore hanno portato a termine la Rando Sannita inserita nel programma del Rando Tour Campania che vede domenica 7 luglio 2019 la tappa irpina ad Atripalda. La rando sannita ha preso il via da Pomigliano, transitata per Montesarchio al cospetto del Monte Taburno che poi è stato raggirato e parzialmente scalato fino ad arrivare nel Sannio tra i vigneti di Solopaca, attraversando successivamente la valle di Maddaloni si e ripreso la strada del ritorno insieme a tanti amici con cui si è condiviso il viaggio: partecipazione e voglia di stare insieme!