Ultime gare del 2014 prima della chiusura

Aquino e De Pascale a premiazione. Aquino e De Pascale a premiazione.

Approfittando di questi ultimi scampoli estivi, gran parte del Circolo Amatori della Bici di Atripalda si è riversato sulle strade Campane per affrontare le ultime fatiche della stagione oramai nella sua parte conclusiva.

In particolare, di buon mattino, un nutrito plotone di ciclisti in giallo fluo ha scorrazzato per le strade irpine che, attraverso la valle dell’Irno portano nella provincia salernitana, fissando come meta d’arrivo il lungomare S. Marco ad Agropoli.

Dopo una breve rifocillata, il gruppone, con in testa il presidente Amatucci ed il segretario De Cicco, dopo circa 170 km, è rientrato in quel di Atripalda, dove si accingeva ad entrare in scena la seconda parte del sodalizio ciclistico.

In quel di Pratola Serra infatti, nel primo pomeriggio si è svolta la gara cittadina ottimamente organizzata dallo C.S.A.In. di AVELLINO. La corsa, durissima, prevedeva venti giri di un circuito di 3 km, per la metà in salita! Alla fine di una estenuante battaglia si è imposto l’irpino Luciano su Borrelli, mentre alle loro spalle si piazzava l’altro irpino Moretti. Per i portacolori del Circolo caro ad Alvino si classificavano Aquino (13°) e De Pascale (15°).

Il Circolo della cittadina del Sabato si prepara, domenica prossima, alla presenza in quel di Cerrelli di Altavilla Silentina per il Giro Ciclistico della Piana del Sele nonché alla turistica sannita, organizzata dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento. Tutto sarà fatto in attesa del gran finale che vedrà gli atleti in giallo fluo sfidarsi sulle strade di Arcella per incoronare il Campione sociale ’14!